Aeroporto di Bruxelles

L’aeroporto di Bruxelles (BRU), conosciuto anche come Brussel Nationaal, si trova a 14 chilometri a nordest del centro città.

L’aeroporto ha un solo terminale suddiviso in vari livelli, al livello -1 si trova la ferrovia, il livello 0 è destinato alla stazione degli autobus e a quella dei taxi, il livello 2 è riservato agli arrivi e il livello 3 alle partenze, e due aree gate, A e B, collegati al corpo centrale da tunnel. L’aria più grande è utilizzata da tutte le compagnie aeree mentre la minore è utilizzata dalla Jetairfly e dalla Thomas Cook Airlines Belgium.

Tutti i passeggeri hanno 30 minuti di connessione Wi-Fi gratuita, scaduto questo tempo è possibile continuare ad usufruire del servizio utilizzando la propria carta di credito.

E’ possibile volare da e per l’aeroporto di Bruxelles con Alitalia dagli scali di Milano Linate e Roma-Fiumicino, con Brussels Airlines da Bologna, Linate, Malpensa, Fiumicino, Torino, Venezia Marco Polo e nella stagione estiva dagli scali di Bari, Cagliari, Catania, Firenze, Napoli e Palermo. Inoltre le compagnie aeree Thomas Cook Airlines Belgium e Vueling offrono collegamenti da Cagliari, Catania,  Napoli, Olbia, Palermo, Rimini e Venezia Marco Polo la prima e da Firenze e Fiumicino la seconda.

Da e per l’aeroporto

L’aeroporto internazionale di Bruxelles è raggiungibile in treno, autobus, taxi e auto.

  • In auto: l’aeroporto è raggiungibile in auto attraverso la A201, che è direttamente collegata con l’autostrada R0. Diversi servizi di noleggio auto si trovano all’aeroporto di Bruxelles.
  • In autobus: la compagnia De Lijn offre corse da e per varie città delle Fiandre mentre MIVB gestisce il trasporto verso il centro di Bruxelles tramite la linea 12 o la linea 21, questa è in funzione nel fine settimana e la sera dopo le 20.00, e i mezzi partono dalla piattaforma C. La piattaforma E viene utilizzata dalle navette degli hotel.
  • In taxi: le vetture sono sempre disponibili davanti alla hall degli arrivi. I taxi con licenza possono essere riconosciuti dallo stemma blu e giallo.
  • In treno: la stazione ferroviaria dell’aeroporto di Bruxelles si trova al livello -1 e offre collegamenti diretti da e per Anversa, Bruxelles, De Panne, Gand, Hasselt, Landen, Leuven, Mechelen e Nivelles.
  • In bicicletta: una speciale strada garantisce l’accesso all’aeroporto per ciclisti e pedoni.

Arrivi e Partenze

Di seguito sono riportati in tempo reale gli orari degli arrivi e delle partenze presso l'Aeroporto di Bruxelles.

Dove dormire vicino Aeroporto di Bruxelles

Cerchi un Hotel vicino Aeroporto di Bruxelles? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Aeroporto di Bruxelles
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle