Belgio con i bambini

Il Belgio è un Paese a misura di bambino e offre alle famiglie ottimi musei, bellissimi castelli, avventurosi parchi a tema e incantevoli parchi cittadini. Che dire poi del cioccolato, vera e propria leccornia per grandi e piccini.

Passeggiare tra le viuzze delle città medievali è giù un’ottima attrazione per chi viaggia con i bambini, Gand e Bruges in particolare. Tra le numerose attività tra cui potete scegliere non perdete la città mineraria di Grand Hornu, vicino a Mons, oggi trasformata in sito turistico, le Grotte di Han, con spettacolari stalattiti e stalagmiti, l’acquario a Liege, con 46 diverse vasche, e il Parco Avventura a Wavre, dove praticare bungee jumping e il free climbing.

Il parco Mini Europe è composto da 300 modelli in scala e piacerà sicuramente ai più piccoli, il Museo del Cioccolato invece conquisterà anche i gradi. Eccezionale poi lo Zoo di Anversa, il più grande d’Europa.

Accompagnate le vostre visite con ottimo cibo, i vostri figli adoreranno le Gauffre, le cialde belghe, e le patatine fritte.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle