Bruxelles

Bruxelles è una città ricca di fascino ed è ideale per una vacanza con la famiglia e gli amici o, perché no, con i colleghi.
Multiculturale, complessa e vivace, Brussel come la chiamano i tedeschi, è un turbinio di facciate Art Nouveau, palazzi ottocenteschi, moderne strutture in vetro, in particolare nel quartiere europeo, magnifici parchi ed eccezionali musei, il tutto, naturalmente, al fianco dell’incantevole centro storico medievale che ha come cuore la Grand Place, una delle piazze più belle del mondo.
Con oltre 90 musei, imperdibili quelli dedicati ai fumetti per cui i belgi hanno una vera e propria passione, Bruxelles è un importante centro di arte, design e stile.
Oltre agli splendidi edifici e ai capolavori dell’arte, protagonisti in particolar modo al Museo reale delle belle arti del Belgio, Bruxelles è punteggiata di storici caffè e moderni locali alla moda dove degustare una delle ottime birre belghe e i famosi cioccolatini.
Non c’è modo migliore di scoprire la capitale belga che passeggiare per le sue strade prestando attenzione ai dettagli. Da non perdere il Palazzo reale, l’Hotel de Ville, il Menneken Pis, la statua simbolo dell’umorismo degli abitanti della città, l’Atomium. Molto interessanti la Cattedrale di San Michele e Santa Gudula, il Musée de la Ville de Bruxelles, il Musée du Cacao et du Chocolat, Place du Petit Sablon e Rue de Bouchers.
Se vi trovate a Bruxelles con i bambini fate una sosta a Mini Europe, un parco divertimenti veramente eccezionale.
Da non perdere a Bruxelles
Grand Place
Manneken Pis
Ilot Sacre
Quartiere europeo
Per la tua vacanza a Bruxelles

Dove dormire a Bruxelles

Cosa vedere a Bruxelles
Cosa fare a Bruxelles
Brusselcard
Weekend a Bruxelles

Voli per Bruxelles
Bruxelles con i bambini
Gay a Bruxelles

Aeroporto di Bruxelles
