Cioccolato belga

Fuso, in tavolette o praline, il cioccolato belga è una dolce tentazione. Durante una vacanza è lecito indugiare nel piacere del cioccolato artigianale!
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca

Una delle specialità gastronomiche del Belgio è il cioccolato. Che sia fuso, confezionato in piccoli cioccolatini, in gustose praline o nelle classiche tavolette, il cioccolato belga è sublime.

Con oltre 2 mila negozi e 500 mastri cioccolatieri, il cioccolato belga è realizzato con ingredienti di alta qualità e con antiche tecniche di produzione: è ancora fatto a mano in piccoli laboratori con attrezzature originali.

Da non perdere il Choco-Story a Bruxelles, un museo dedicato dove l’aroma del cioccolato vi inebrierà appena entrati, la Maison des Maîtres Chocolatiers Belges e la Fiera del Cioccolato, l’evento più grande al mondo dedicato al cioccolato che si svolge durante il mese di febbraio.

Approfondimenti

Choco-Story, il museo del Cioccolato di Bruxelles

Choco-Story, il museo del Cioccolato di Bruxelles

Il Museo del Cioccolato di Bruxelles è una tappa che conquista il palato di grandi e bambini! Qui si può scoprire la storia del cacao e assaggiare dell'ottimo cioccolato belga.
Leggi tutto