Come arrivare in Belgio

Il modo più veloce per arrivare in Belgio è l'aereo, ma è possibile arrivare anche in treno, autobus e auto. Ecco tutte le info utili.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca

Considerata la vicinanza del Belgio con l’Italia, oltre che in aereo è facilmente raggiungibile in treno, in auto e in autobus.

Voli per il Belgio

L’aeroporto di Bruxelles e quello di Bruxelles-Charleroi sono le principali porte d’accesso al Belgio.

Voli per Bruxelles

Quelle che seguono sono le sole compagnie aeree che offrono voli diretti fra l'Italia e Bruxelles. Se cercate anche voli con scalo per Bruxelles vi consigliamo di utilizzare il form voli per verificare tutte le possibilità.

ITA Airways

La compagnia aerea ITA Airways vola verso l'aeroporto di Bruxelles International dall'aeroporto di Roma Fiumicino.

TUI fly Belgium

La compagnia aerea TUI fly Belgium vola verso l'aeroporto di Bruxelles International dagli aeroporti di Catania Fontanarossa e Lamezia Terme.

Brussels Airlines

La compagnia aerea belga Brussels Airlines vola verso l'aeroporto di Bruxelles International dagli aeroporti di Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Bologna International, Catania Fontanarossa, Firenze Peretola, Napoli International e Olbia.

Ryanair

La compagnia aerea irlandese Ryanair vola verso gli aeroporti di Bruxelles International e Bruxelles S. Charleroi dagli aeroporti di Roma Fiumicino, Roma Ciampino, Milano Bergamo Orio al Serio, Alghero, Ancona, Bari, Bologna International, Brindisi, Catania Fontanarossa, Cagliari, Genova, Lamezia Terme, Napoli International, Olbia, Palermo, Perugia Sant'Egidio, Pescara, Pisa, Reggio Calabria, Torino, Trapani Birgi, Venezia Treviso Sant'Angelo, Trieste e Verona Internazionale.

Voli per Bruxelles

Come arrivare in Belgio in auto

Se amate l’avventura potete decidere di raggiungere il Belgio in auto o in moto!

Il viaggio che vi condurrà dall’Italia al Belgio in auto vi emozionerà e vi condurrà attraverso bellissimi territori ricchi di storia tutti da scoprire! Le autostrade belghe sono ben organizzate e dunque non avrete problemi, dovrete solo attraversare prima la Svizzera, la Francia e il Lussemburgo!

Il confine belga meridionale si trova a circa 1280 chilometri di distanza da Roma, percorribili in poco più di 14 ore programmando 2 soste, mentre Bruxelles si trova a 1500 chilometri.

Milano si trova ad appena 700 chilometri dal Belgio e il viaggio vi richiederà solo 7 – 8 ore a seconda del traffico. Bruxelles dista, invece, 950 chilometri.

Come arrivare in Belgio in treno o autobus

Diversi treni ad alta velocità collegano con almeno un cambio l’Italia a Bruxelles, da dove eventualmente prendere una coincidenza per Bruges, Anversa e Gand.

Se un viaggio in autobus non vi spaventa potete raggiungere il Belgio con Eurolines, che effettua una o due corse alla settimana da diverse città italiane come Milano, Napoli, Roma, Bologna, Firenze e Venezia solo per citarne alcune. Lungo il percorso gli autobus si fermano a Strasburgo, Nancy e Metz prima di raggiungere Liegi, Lovanio, Bruxelles e Anversa.