Come arrivare in Belgio

Come arrivare in Belgio

L’aeroporto di Bruxelles e l’aeroporto di Charleroi sono le principali porte d’accesso al Belgio. Il primo è raggiungibile facilmente dai maggiori aeroporti italiani, in particolare con Brussels Airlines da Bologna, Firenze, Malpensa, Napoli, Fiumicino, Torino e Venezia, mentre il secondo è raggiungibile con Ryanair da Alghero, Bari, Bergamo, Bologna, Brindisi, Pisa, Cagliari, Ciampino, Torino e Trapani.

Prenota il tuo volo

Solo Andata?
Cerca in automatico su più motori con un solo click

Oltre che in aereo, il Belgio è facilmente raggiungibile dall’Italia in treno, in auto e in autobus.

Diversi treni ad alta velocità collegano con almeno un cambio l’Italia a Bruxelles, da dove eventualmente prendere una coincidenza per Bruges, Anversa e Gand.

Se un viaggio in autobus non vi spaventa potete raggiungere il Belgio con Eurolines, che effettua una o due corse alla settimana da diverse città italiane come Milano, Napoli, Roma, Bologna, Firenze e Venezia solo per citarne alcune. Lungo il percorso gli autobus si fermano a Strasburgo, Nancy e Metz prima di raggiungere Liegi, Lovanio, Bruxelles e Anversa.

Come arrivare in Belgio in auto

Se amate l’avventura potete decidere di raggiungere il Belgio in auto o in moto!

Il viaggio che vi condurrà dall’Italia al Belgio in auto vi emozionerà e vi condurrà attraverso bellissimi territori ricchi di storia tutti da scoprire! Le autostrade belghe sono ben organizzate e dunque non avrete problemi, dovrete solo attraversare prima la Svizzera, la Francia e il Lussemburgo!

Il confine belga meridionale si trova a circa 1280 chilometri di distanza da Roma, percorribili in poco più di 14 ore programmando 2 soste, mentre Bruxelles si trova a 1500 chilometri.

Milano si trova ad appena 700 chilometri dal Belgio e il viaggio vi richiederà solo 7 – 8 ore a seconda del traffico. Bruxelles dista, invece, 950 chilometri.

Voli per il Belgio

Voli per il Belgio

Gli aeroporti di Bruxelles-Zaventem e Bruxelles-Charleroi sono i due principali scali aerei del Belgio e offrono numerosi collegamenti con gli aeroporti italiani....
Continua a leggere
Aeroporto di Bruxelles

Aeroporto di Bruxelles

Leggi l'articolo
Aeroporto di Charleroi

Aeroporto di Charleroi

Leggi l'articolo
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4 su 4 voti