Cosa fare in Belgio

Cosa fare in Belgio

Pur essendo un Paese molto piccolo, il Belgio saprà conquistare anche i viaggiatori più esigenti. Oltre a vantare alcune delle città medievali più belle d’Europa e una costa con località Belle Epoque, il Paese è un vero e proprio scrigno del gusto.

Imperdibili la capitale Bruxelles, città ricca di fascino e al tempo stesso di eccentricità, la trendy Anversa, le romantiche Gand e Bruges, quest’ultima famosa per essere la Venezia del Nord.

Se amate l’architettura resterete stregati dagli edifici gotici, impressionanti in ogni città, e Art nouveau, in particolare le opere dei maestri del Liberty Horta e Hankar.

Se amate la natura visitate le Ardenne, uno dei paesaggi di montagna più belli del continente, e le Fiancdre con i suoi colori caleidoscopici.

Il Belgio è famoso per le sue birre: con oltre 125 birrifici e 650 tipi di birra diversi non resterete delusi. Assaggiate questi ottimi prodotti, in particolare le birre trappiste e d’abbazia, magari accompagnandoli con le fries, le patatine fritte, o le cialde.

Che dire poi del cioccolato belga? Una vera delizia per il palato. Osservate mastri cioccolatieri dare vita a delle prelibatezze e gustate le praline, i budini e il tartufo bianco.

Infine, il Belgio è una destinazione ideale per gli amanti dei mercatini di Natale. Tutti i centri medievali, grandi e piccoli, nel mese di dicembre risplendono delle decorazioni natalizie e sono disseminate di stand ricchissimi.

Cosa fare a Bruxelles

Bruxelles è una città di ricca di contrasti che offre una gamma infinita di cosa da fare e da provare....
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle