Cosa vedere in Belgio

Con 35 siti dichiarati patrimonio dell'Unesco, oltre 2 mila cioccolaterie, 200 musei e 650 birre e il Belgio è una destinazione ottima per le vostre vacanze.

Con 35 siti dichiarati patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, oltre 2 mila cioccolaterie, 200 musei, 650 birre e 300 edifici Art Nouveau, solo a Bruxelles, il Belgio è una destinazione ottima per le vostre vacanze.

Anche se molto piccolo, il Paese, che si divide in 3 regioni, la Vallonia, le Fiandre e la regione di Bruxelles, vanta splendide città storiche, paesaggi mozzafiato e luoghi storici.

Vale la pena di visitare la Vallonia, la regione meridionale francofona, e le città di Namur, Dinant, Spa, Bastogne, Tournai, Liegi e la piccola Durby, le Ardenne, la zona montuosa nella parte orientale del Paese e la costa belga.

Città come Bruges, Anversa e Gand non hanno bisogno di troppe presentazioni, la loro fama le precede, ma la regione delle Fiandre nasconde altre numerose cittadine gioiello.

Per gli amanti del buon cibo il Belgio è un vero e proprio paradiso: dal cioccolato belga alle cialde, dai frutti di mare alle famose patatine fritte, le friet, per non parlare poi delle birre belghe. Ogni mese è buono per visitare il Belgio: durante tutto l’anno vengono organizzati numerosi eventi, che culminano con i meravigliosi mercatini di Natale.

Mappa

Le Regioni

Fiandre

Fiandre

Tra le aree più belle e turistiche del Belgio, le Fiandre, cioè la parte settentrionale del Paese, sono disseminate di antiche e pittoresche città.Piazze...
Vallonia

Vallonia

La verde Vallonia - o Regione Vallone - è una delle tre regioni che formano il Belgio. Con capitale Namur, è situata nella parte meridionale del paese ed...

Le città da non perdere

Bruxelles

Bruxelles

Bruxelles è una città ricca di fascino ed è ideale per una vacanza con la famiglia e gli amici o, perché no, con i colleghi.Multiculturale, complessa...
Bruges

Bruges

Soprannominata la Venezia del Nord, Bruges è il luogo ideale dove rilassarsi, fare gite in battello e delle passeggiare romantiche mentre si ammirano le bellezze della città.
Anversa

Anversa

Anversa è una metropoli tascabile che conserva intatto il suo fascino medievale grazie ad un centro storico attraversato da un dedalo di vicoli acciottolati fiancheggiati da palazzi storici e graziosi caffè.
Gand

Gand

Bellissima ma meno conosciuta dai turisti rispetto a Bruges, Gand vanta un ricco patrimonio architettonico fiammingo, locali alla moda e importanti musei.
Liegi

Liegi

Attraversata dal fiume Mosa, Liegi, Liege in francese,  è il principale centro della Vallonia ed è una città dal patrimonio architettonico composito e...
Mechelen

Mechelen

La graziosa e pittoresca Mechelen, una tradizionale città fiamminga, si trova a metà strada tra Bruxelles e Anversa e anche se non è tra le località delle...

Durbuy

Famosa come la città più piccola del mondo Durbuy è un piccolo borgo con vicoli lastricati sulle rive...
Ypres

Ypres

Ypres, Ieper in olandese, in passato era un importante centro tessile al pari di Bruges e Gand ma i...
Namur

Namur

Il centro storico di Namur, città delle Ardenne capitale della Vallonia, è dominato dalla Cittadella...

Spa

Spesso definita la Perla delle Ardenne, Spa è la località termale più antica d'Europa tanto che il...

Tournai

La città di Tounai, Doornik in fiammingo, si trova nella Vallania, al limite meridionale della pianura...
Waterloo

Waterloo

Visitate la città dove si è svolta la battaglia che ha riscritto il destino dell'Europa. A soli 20 km da Bruxelles, Waterloo è una meta imperdibile.
Bouillon

Bouillon

Immersa in una valle verdissima, la placida Bouillon può vantare un magnifico castello feudale e uno dei più apprezzati microbirrifici del Belgio.
Rochefort

Rochefort

Rochefort, famosa come luogo di produzione di una delle più apprezzate birre trappiste del Belgio, è una città da visitare con il sorriso sulle labbra.
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.3 su 35 voti
Condividi