Eventi in Belgio

Il Belgio è famoso per il gran numero di manifestazioni e festival che ospita. Dalle bizzarre sfilate del Carnevale agli appuntamenti sportivi, dalle feste popolari ai concerti l’intero territorio belga non dorme mai.

Tra i principali festival ricordiamo quello di van Vlaanderen, o semplicemente Festival delle Fiandre, che si celebra in diversi periodi dell’anno a Bruxelles, Anversa, Mechelen, Courtrai, Bruges e Gand, il Festival della Vallonia e i Mercatini di Natale nel mese di dicembre.

Mercatini di Natale

Nel corso del mese di dicembre la Grand Place di Bruxelles ospita un enorme albero di Natale e centinaia di stand che offrono splendidi giochi di luce. Da visitare anche il mercato di Place Sainte Catherine dove acquistare specialità alimentari europei e oggetti di artigianato.

Tapis de Fleurs

L’appuntamento biennale dona una nuova veste a Bruxelles che dal 1971, il 15 agosto, viene letteralmente invasa dalle begonie. La Grand Place viene decorata con mezzo milioni di fiori.

Brussels Jazz Marathon

Nel mese di maggio a maggio per 3 giorni Bruxelles diventa la capitale del jazz con oltre 200 concerti e 700 artisti. I palchi sono 5 e si trovano nelle piazze di Grand Place, Sablon, Place Sainte Catherine, Place Fernand Cocq e place du Luxembourg.

Belgian Beer Weekend

Un week end del mese di settembre viene dedicato alle birre belghe. Piccoli e grandi birrifici presentano i loro prodotti nella Grand-Place.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 3.0 su 491 voti