Liegi

Attraversata dal fiume Mosa, Liegi, Liege in francese,  è il principale centro della Vallonia ed è una città dal patrimonio architettonico composito e dal forte carattere.

L’attraente e piccola piazza del mercato è il cuore di Liegi ed è circondata da edifici storici molto belli. Non lontano si trovano il Palais des Princes-Eveques, antica residenza nobiliare oggi sede del tribunale, e la chiesa di Sant’Andrea. La stazione di Guillemins, progettata dall’architetto spagnolo Santiago Calatrava, vi colpirà. A pochi passi si trova il museo Grand Curtius al cui interno è ospitata una straordinaria collezione di opere d’arte.

Da visitare il Musee de la vie Wallonne, dove potrete scoprire le tradizioni e lo stile di vita della regione attraverso oggetti che vanno dal XII secolo fino al 1960, la cattedrale gotica di San Paolo, un mix di gotico primitivo e gotico fiammingo, e la chiesa di San Giacomo con il suo ricchissimo interno decorato con motivi vegetali, sculture e stupende vetrate istoriate del Cinquecento.

Liegi è allegra ed esuberante anche grazie alle migliaia di studenti che frequentano la sua importante università: il Carrè è il quartiere giusto dove trovare ottimi ristorantini e gustare alcune delle birre belghe più buone.

Mappa

Alloggi Liegi

Cerchi un alloggio a Liegi?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Liegi
Mostrami i prezzi